giovedì 30 ottobre 2014

ME // STORIE DI PACKAGING SBAGLIATI


Avete mai cliccato su un video di Youtube perché attirati dall'anteprima? Avete mai comprato qualcosa perché catturati dal packaging? Avete mai preferito un libro ad un altro per la copertina, un profumo per la boccetta ed un panino per la forma? Avete mai scelto di vedere un film dal titolo accattivante o magari parlato con un estraneo perché affascinati da un suo gesto, un suo sorriso o perfino dal suo silenzio...? Avete mai iniziato a frequentare una persona conosciuta da pochissimo perché attirati dagli occhi, dal sorriso, dalle sue parole, dall'apparire una "brava persona"?



Ecco, Io si, sono colpevole !


L'ultima volta è stata qualche giorno fa, facevo zapping su Youtube e sono stata attratta dall'anteprima di un paio di occhi persi nel vuoto, clicco e mi ritrovo un video delizioso, amorevole, spensierato ricco  di scene che riescono a racchiudere e mostrare la bellezza di Amalfi e del sentimento puro e spensierato, quello che chiunque vorrebbe anche solo per qualche istante.
 Hooverphonic - Amalfi é il titolo ed ha un motivetto che entra in testa e non ti lascia più 
...Na nana nana nananana boy you make me dance 
 Na nana nana nananana you put me in a trance...

Questa volta mi è andata proprio bene, ma a volte l'istinto cosi come le medicine nasconde controindicazioni. 
Spesso il panino selezionato non è adatto all'imbottitura, il profumo "puzza" di crisantemi, il film è noioso, il libro è pessimo, l'estraneo è poco loquace e quegli occhi, quel sorriso, quell'apparenza da bravo ragazzo in verità è solo una scusa per distrarsi e viverti fin quando fai comodo. Insomma spesso l'istinto ci fotte, ci fa scegliere in base a quel maledetto packaging ed una volta scartato risulta inutile, privo di bellezza, di interesse o ancor peggio vuoto...una volta scartato tutto finisce.


Spendiamo pensieri, interesse, tempo e denaro per il nulla e l'unica cosa che ci resta è l'amaro in bocca, perché il packaging si spacchetta o deteriora, il video si stoppa, il libro si ripone in libreria, il profumo funge da ornamento per la postazione trucco, il panino diventa pan grattato, l'estraneo siamo destinati a non rivederlo mai più... ma i ricordi, come fai a licenziare i ricordi, ed il cuore, come fai a zittire il cuore? Mettendoci un bavaglio !?! 

Nonostante il tempo scorra e passino i giorni, passino i mesi e gli anni alle "fregature" non ci si abitua mai #paroladiboyscout. 




A domani è stata una promessa non mantenuta.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...