venerdì 5 dicembre 2014

Me // SPERANDO SIA UN FIOCCO ROSA




Ci sono donne assai speciali, spesso le vediamo camminare per strada ma non ce ne accorgiamo, sono quelle donne dall'aspetto legnoso, la testa sulle spalle e lo sguardo perso alla ricerca di un dettaglio che le faccia tornare su questa terra. 
Sono donne maledettamente sincere, cosi sincere che se trattenessero il rospo per più di un giorno gli verrebbe la gastrite. 
Ogni dottore vorrebbe studiarle, sono instabili, alternano picchi d'entusiasmo, compiacimento, soddisfazione a momenti di depressione post-partum. Si, avete capito bene, ho detto post-partum! 



Per loro la vita è una gravidanza che dura un'eternità, dove gli ormoni sono sempre in subbuglio, le lacrime si alternano alle gioie e una piccolo movimento del pancione le rallegra e le fa sognare. Capitano i i giorni in cui sono in preda alle contrazioni, stanno male, urlano in silenzio e cercano di reagire. 
Partorire la propria vita è la cosa più ostica che si possa fare, è la gravidanza più difficile da portare avanti, ma nonostante tutto abbiamo a che fare con Donne e le donne si sa, nonostante il dolore, nonostante i sacrifici, le innumerevoli spinte in sala parto, attendono con ansia il lieto fine, sperano sempre nel fiocco rosa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...