giovedì 7 luglio 2011

Oggi parlo di... // Vintage


Poche settimane fa, ho partecipato ad un contest che mi chiedeva cosa fosse per me il VINTAGE.
Oggi voglio condividere con voi le parole che ho scritto, sperando che le apprezziate. Ho scritto queste poche righe ripensando alla scorsa estate, quando io, mia sorella maggiore e mio papà abbiamo trovato una scatola che conteneva ciò che la mia famiglia era stata. E' stato bellissimo fare un salto indietro nel tempo e scoprire di parenti mai conosciuti, sentir raccontar le avventure e le storie di famiglia e sentirsi a casa bevendo una tazza di tè in giardino avvertendo il calore della famiglia.
Basta poco per stare bene.

Vintage è ciò che viviamo,
è una ruga sul volto della nonne,

è l’odore di libri vecchi,
è la  vita che scorre,  
è una foto in bianco e nero di parenti sconosciuti
è una lacrima che scende sul viso, è  fatica costanza e lotta.
Vintage è ciò che amiamo, è ciò che ci ha fatto diventar quello che siamo.
Vintage sono i ricordi di una vita vissuta amata e sognata. 
È un diario segreto, è la scatola di speranze, di oggetti  e abiti usati che ritroviamo sul soffitto. Vintage è aprir quella scatola insieme ai nostri cari ricordando con nostalgia la bellezza che eravamo.

Flavia Purrometo

4 commenti:

  1. Se ti va di passare da me c'è un bellissimo Giveaway!
    xoxo

    RispondiElimina
  2. i've nominated you for the One Lovely Blog Award, click my link to learn more ;)

    http://letacchettine.blogspot.com/2011/07/last-post-from-turin-double-one-lovely.html
    xoxo

    RispondiElimina
  3. Bellissima la tua idea di vintage! Condivido appieno, io lo amo!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...