giovedì 9 giugno 2011

OLIO DI RICINO // ADDIO DOPPIE PUNTE, CAPELLI SPENTI E CIGLIA PIATTE


Conoscete l'Olio di Ricino è un olio vegetale assai pregiato che viene estratto dai semi della pianta del Ricino.
Lo si utilizza in cosmesi tantissimo per la buona l'affinità che ha con la cheratina, lo ritroviamo nelle creme, nei trucchi e nei prodotti bagno-doccia.
Oggi voglio parlare dei magnifici benefici che questo prodotto dona alla nostra pelle, alle nostra ciglia e ai nostri capelli se usato per un paio di settimane.

L'olio di ricino ha proprietà ammorbidenti importanti e consigliabili in caso di capelli secchi, sfibrati e spezzati perché riesce a riequilibrare il quantitativo di grasso nei capelli, in questo modo si previene la formazione delle doppie punte e l'aridità dei capelli che tende a spezzarli  è ben noto per le proprietà rinforzanti, ristrutturanti, defaticanti ed ammorbidenti  E' consigliabile miscelare l'olio di ricino con l'olio di mandorle dolci, per ottenere un effetto migliore. Dopo aver messo l'olio sui capelli tenetelo in posa 20 minuti e poi sciacquate accuratamente i vostri capelli magari lavandoli con uno shampoo neutro e delicato per non far rompere il ph creatosi.
Cosi come per i capelli, l'olio di ricino agisce sulle ciglia e sopracciglia, se avete ciglia  fragili e sopracciglia poco folte l'olio di ricino è il vostro salvatore. Per le ciglia basta prendere uno scovolino di un mascara vecchio o di quelli che troviamo nelle nostre pochette dei pennelli, immergerlo nell'olio e poi passarlo sulle nostre ciglia. Possiamo fare la  stessa cosa per le nostre sopracciglia utilizzando i pennelli adatti o anche le dita. L'ideale è utilizzarlo la sera prima di andare a dormire e vedrete che i risultati si vedranno a pochi giorni di utilizzo.
Se come me avete provato tutti i mascara rinforzanti e volumizzanti che sono in circolazione ma, nessuno ha risolto il vostro problema, provate questa soluzione che è davvero ottima. Dopo 20 giorni avrete ciglia folte, voluminose e resistenti.

8 commenti:

  1. Ciao, grazie per la dritta.
    Ho delle ciglia deboli e poco folte, proverò sicuramente l'olio di ricino.
    Mi potresti dire dove si può acquistare?
    Marta

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti seguo, così avrò modo di dare un'occhiata da vicino! :)

    RispondiElimina
  3. ciao! eccoci qui... ci siamo iscritte al blog :D ps. l'olio di ricino è una mano santa per tutto ^^

    RispondiElimina
  4. @Anomino:grazie per essere passata, è sempre un piacere aiutarti, l'ho acquistato in farmacia a pochi euri non ricordo di preciso il prezzo ma non più di 5 euri.

    @D. grazieeeee, sono felicissima...!

    @CCFAIRY. grazie mille ragazze, carinissime diamo il via al confronto :D

    RispondiElimina
  5. io lo utilizzo ogni sera prima di andare a dormire ^_^
    Lo passo con uno scovolino pulito su tutta la radice e la lunghezza delle ciglia ^_^
    Mentre 1 volta al mese effettuo un'impacco nutritivo sulle punte dei miei capelli!
    Mi ci trovo divinamente :))

    RispondiElimina
  6. @Crazy è ottimo per tutto assolutamente, sono felice che tu abbia dato la tua opinione :D

    RispondiElimina
  7. Ciao Flavia sono passata...:)Beh ci siamo scambiate i prodotti, tu vuoi provare lo shampoo collistar che ho presentato ma io sono proprio curiosa di provare l'olio di ricino...Il tuo post mi ha proprio convinta...un bacio

    RispondiElimina
  8. @ Idee Beauty: grazie per esser passata. Hai proprio ragione, ma la cosa bella di un blogo è proprio questa, riuscire a scambiarsi opinioni ed esperienze.
    Te lo assicuro, l'olio è miracoloso! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...