lunedì 27 giugno 2011

OLIO JOHNSON BABY // IL PIACERE DI UNA PELLE MORBIDA


E’ arrivata  l’estate, molte di  voi saranno sicuramente già andate al mare ed avranno preso la prima tintarella altre invece  come me staranno ancora scegliendo la crema solare e il doposole adatto alla propria carnagione. Ogni anno lo stesso problema, protezione 15,30,50 qual è quella giusta per noi?
Io ci ho rinunciato, scelgo una diplomatica 30 pur essendo bionda con gli occhi azzurri ed avendo una carnagione chiara.  Non ho dubbi ne esitazione invece sulla scelta del doposole, utilizzo OLIO JOHNSON Baby.
Ed è proprio di Olio Johnson  Baby  che oggi voglio parlarvi. Uso questo prodotto da moltissimi anni, non ricordo il mio armadietto del bagno sprovvisto di questo olio.  Ricco di oli minerali e fragranze che rendono la pelle liscia e morbida. Ideale a tutte le età , studi medici dimostrano la qualità del prodotto creato appositamente per nutrire le pelli dei bambini.  Un olio dedicato ai bambini ma che anche i grandi usano ed apprezzano e sono proprio questi ultimi ad usarlo in diversi modi.

Il sole e il mare rendono la nostra pelle secca e disidratata l’Olio Johnson se usato dopo la doccia con la pelle ancora bagnata riesce a nutrire ed idratare 10 in più di una comune crema, inoltre è ottima per prevenire le smagliature, perché grazie agli oli rende la nostra pelle elastica. Non unge, non sporca ed è facilissimo da stendere. Adoro sentire la pelle liscia dopo una splendida doccia post sole e spiaggia. Spesso si fa l’errore di credere che le frequenti docce e il sole  facciano bene alla nostra pelle ecco perché uso  dopo ogni doccia questo olio. Da almeno 14 anni è il mio doposole preferito e non solo…
Per noi donne estate e mare sono due parole strettamente collegate alla depilazione, dopo l’utilizzo di  rasoi, cerette e silk epil  è indispensabile massaggiare le nostre gambe con creme o oli nutrienti, io da sempre utilizzo Olio Johson, fa scomparire i segni della ceretta, idrata e rende la mia pelle liscia e morbida da accarezzare.

Lo si può trovare in diverse profumazioni e formati adatti ad ogni esigenza:
·         Feel Classic Johnson Baby Olio La formula idratante lascia la sensazione di pelle morbida e liscia.
·         Baby Johnson Bedtime Oil Questa formula nuova e migliorata contiene un unico ingrediente NATURALCALM,  una miscela di aromi che aiutano a rilassarsi e  dormire bene. 
·         Johnson Baby Lightoil Spray Questo spray lightoil aiuta ad idratare la pelle, senza sentirsi unti.
può essere utilizzato su pelle asciutta e portato in borsa per avere la pelle luminosa in qualsiasi momento della giornata.
·         Johnson  Baby Oil con Aloe Vera Contiene estratti di Aloe Vera e vitamina E  idrata la
pelle secca rendendola liscia.
·         Baby Johnson Gel olio con Camomilla Questa formula è arricchita con camomilla naturale, ben noto per le proprietà lenitive. La formula  in gel è perfetta da applicare alle gambe
prima di una notte in discoteca.
Il mio preferito è Johnson baby oil con Aloe Vera e il vostro? Voi cosa ne pensate? Com’è la vostra esperienza con l’olio Johnson baby e per cosa lo usate?

32 commenti:

  1. io ho sempre usato l'olio johnson, però devo dire che ultimamente su molti blog dove c'è anche l'inci leggo che non è proprio salutare per la nostra pelle, c'è un alto contenuto di petrolio e altre schifezzuole.
    In ogni caso ho una pelle delicatissima, ma sopratutto soffro di allergie, e cosa più importante l'olio johnson non mi ha mai fatto niente ;)

    A presto

    RispondiElimina
  2. @Nicky: anche io avevo letto su vari blog di questo componente derivante dal petrolio, ma mi sono informata :D ti assicuro che non è affatto vero, quel componente dannoso che tutti dicono che sia dentro, invece è un olio farmaceutico. Penso che con tutti i controlli che ci sono in Italia non metterebbero mai in repentaglio la salute dei bambini, visto che questo prodotto nasce per loro :D

    Si devo assolutamente comprarla ihihi
    Ti linko la fonte :) http://www.momentimagici.com/prodotti/verita-olio-farmaceutico-johnsons.html#tipi

    RispondiElimina
  3. l'olio Johnson che ho a casa ha tra i componenti il paraffinum liquidum che è un derivato del petrolio, tanto salutare non è :(

    RispondiElimina
  4. Alessandra: è un componente che viene utilizzato puro in farmacologia lavorato eliminando ogni tipo di tossina, ti linko anche a te la fonte http://www.momentimagici.com/prodotti/verita-olio-farmaceutico-johnsons.html#tipi.
    Confido nel buon lavoro degli studi medici che si occupano di controllare e testare i prodotti destinati all'infanzia prima di metterli in commercio. Anche io come te mi sono allarmata, ma facendo delle ricerche mi son tranquillizzata, ecco perchè ne ho parlato. Spero tanto di averti tolto il faccino triste ;D
    Grazie per essere passata :D
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. hey...è petrolio raffinato, nulla di salutare! Attenzione Girls! Serve ai bambini per mantenere l'indratazione, ma non dona nulla alla pelle, crea solo una patina!

    RispondiElimina
  6. Mi sono un po' "fissata" con questo argomento,ed allora da buona laureanda sono andata alla ricerca di norme UE, dicono che la paraffina puo' essere utilizzata in farmacologia e cosmesi solo se privata di tutti i componenti impuri, perchè non nuoce alla pelle umana.
    Seconda cosa che ho fatto: ho aperto l'armadietto di trucchi e creme, quasi tutti la contengono.
    Mi sorge un dubbio, ci vogliono uccidere? xD

    RispondiElimina
  7. grazie mille per avermi visitata! ti seguo con piacere!

    baci, Angelica
    http://angystearoom.com

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace molto, ma lo utilizzo con discontinuità! Quest'anno vorrei provare la versione spray!

    RispondiElimina
  9. Flavia Può essere utilizzata e >Priva di di ingredienti impuri non significa che idrata, magari non fa male ma non aggiunge nulla alla pelle, ti sembra di averla idratata e morbida perché i petrolati creano una patina oleoso nel primo strato di pelle, ma non contiene sostanze nutritive per la stessa, è una pia illusione, la paraffina è in tutte le creme, magari queste hanno anche dei veri agenti idratanti che però per fare il loro lavoro ci mettono un pò, servono verie applicazioni quotidiane, però per dare l'effetto immediato che ti spinge a dire che un prodotto è buono aggiungono la paraffina, l'olio in questione non è altro che paraffina, non ha veri oli che nutrono sul serio, quindi è solo l'illusine di morbidezza, non fa male, ma nemmeno bene, se vuoi un consiglio usa un vero olio, olio di mandorle dolci, ad esempio che da auchan trovi a 1 euro e 40 x 100ml, oppure quelli dei provenzali, oppure ci sono mille altri oli, ma leggi nell'inci che ci sia solo quell'olio, e non altre cose....spero di essere stata utile, ciao ciao ^^

    RispondiElimina
  10. dovresti cancellare "nutrita" dal titolo e lasciare solo "morbida" :)

    RispondiElimina
  11. http://www.youtube.com/watch?v=6ATgiXyQIWo&feature=fvsr

    RispondiElimina
  12. D. Grazie mille sei stata utilissima! Seguirò di sicuro il tuo consiglio. Mi stava sorgendo un dubbio atroce e tu lo hai del tutto tolto :D Iniziavo a preoccuparmi, perchè davvero in quasi tutte le creme è contenuta.
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  13. figurati^_^
    ho fatto accurate ricerche sull'argomento! ehehehe

    RispondiElimina
  14. In conclusione dal video e dal mio armadietto, deduco che sono pochi i prodotti che non contengono paraffina e derivati( anche prodotti costosissimi)
    Quindi o ci diamo al Bio in tutto e per tutto o cerchiamo di minimizzare gli effetti spiacevoli, sia i supermercati che le profumerie vendono questi prodotti con Inci negative in quantità elevatissime. Sono d'accordissimo con la ragazza del video quando parla degli shampii io ho una pelle delicatissima e quegli shampii mi causavano escoriazioni, croste ecc ecc.. Oggi uso uno shampoo neutro comprato in farmacia. 20E per 200ml ESAGERATO.
    Per quanto riguarda l'olio io personalmente non soffro di secchezza, l'ho sempre utilizzato in estate per massaggiar le mie gambe dopo la doccia e dopo la ceretta. Mai avuto effetti negativi sulla pelle. Ma è la mia personale esperienza.
    Ribadisco questi prodotti per essere in commercio vuol dire che si possono utilizzare, sta nell'intelligenza umana usarli con cautela e magari alternando il prodotto sano a quello meno sano che magari costa meno, anche se abbiamo visto non sempre è cosi.
    Ti ringrazio ancora D.

    RispondiElimina
  15. guarda putroppo per essere in commercio i prodotti devono passare dei test che regolano l'uso di determinate sostanze in base alla quantità, un prodotto che ha ingredienti sgraditi sicuramente è a norma per quanto riguarda le quantità, però non è detto che poi abbia ingredienti che facciano bene, e abusandone (ad esempio a e è successo con lo shampoo, mi lavavo i capelli un giorno si e uno no e ho cominciato ad avere forti pruriti e bruciori, perché lo shampoo era aggressivo) possono causare qualche problema, ti consiglio di seguire carlitadolce perché è competente in materia e da lei sto imparando a scegliere ciò che compro, per quanto riguarda gli oli, scegline uno naturale appena finisci quello jhonson, sentirai la differenza! :) io uso questo http://4.bp.blogspot.com/-QtQBQshh4ec/TZEJBq8_78I/AAAAAAAAAvU/FIr8JQlTqcc/s1600/DSC01666.JPG
    che anche costando pochissimo negli ingredienti c'è solo prunus amygdalus oil, ovvero olio di mandorle

    RispondiElimina
  16. più che l olio johnson io uso un olio che si trova anche da Yves rocher. Un olio thailandese profumatissimo e soprattutto al 1oo% naturale. :)

    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. ehi non ti conoscevo, post molto interessanti, hai una follower in più verso i 100!! se vuoi passare da me ne sarei molto felice!

    RispondiElimina
  18. @D: Appena lo finisco lo cerco, grazie per il suggerimento :)
    @Kamila: io non amo tantissimo Yves rocher, ho provato alcuni prodotti e mi hanno causato allergia. Ad esempio i correttori. L'olio non l'ho mai provato, mai dire mai :D

    RispondiElimina
  19. @orange.G:grazie mille... ripassa presto, appena raggiungeremo i 100 preparerò una sorpresina per i miei follower :D

    RispondiElimina
  20. io ammetto che l'ho sempre usato per cercare di abbronzare un po' la mia pelle che rigetta il sole XD anche se penso di non farlo più visto che non ha protezione.. forse usato come idratante dopo doccia lo vedo più adatto...

    kisses
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
  21. Giusyta: decisamente, è essenziale proteggere la nostra pelle! Ci sono tanti olii proteggi e abbronza ma prima inizia con una protezione un bacio

    RispondiElimina
  22. se vi può interessare ho appena fatto un post sul sapone :D

    http://daba-lospecchiodellemiebrame.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. Great post.New follower,I loved that also followed.
    Kiss.

    RispondiElimina
  24. questo post e molto interessante!lovely.really like ur blog dear.i am following now.hope u'll follow me back :)

    RispondiElimina
  25. @Missariadne : thank you so much... I follow you !

    @Dressy : grazie per esser passata :D

    @Despina: certo che ti seguo, con molto piacere ;D

    @Centro benessere Roma: grazie mille, gentilissima

    UN BACIO A TUTTE Flavia,
    tornate presto... !

    RispondiElimina
  26. Great pic..It makes me think that I'm in need of vacations..:)

    xxx

    Angie

    P.S:chasingkitesbyangie.blogspot.com
    Don't bother to pass by anytime..:D

    RispondiElimina
  27. what a great photo :D looks like you had a lot of fun there
    X
    http://monicakosasih.blogspot.com/

    RispondiElimina
  28. Ciao ragazze...volevo dire solo una cosa: internet e'un potente mezzo che va saluto usare correttamente perché lascia a noi la possibilità di informarci o disinformarci.
    Dico solo che e'soltanto grazie alla medicina che la nostra aspettativa di vita l'aumentata negli anni...che sono state debellate epidemie e malattie...che va avanti la ricerca per salvarci dai mali incurabili. La paraffina farmaceutica e'utilizzata in campo medico sin dai primi del 900. E'uno degli ingredienti farmaceutici più sicuri perche trattasi di un idrocarburo alifatico (sostanze che hanno il pregio di essere inerti e quindi in nessun modo dare luogo a reazioni di vario genere con altri composti) se studiate la letteratura medica vi renderete conto che solo preparati a base di paraffina sono stati risolutivi per curare determinate patologie dermatologiche.
    Potrei aprire un capitolo lungo ore. Nessuno ha detto che "nutra" la pelle ma attenzione a questo concetto applicato all'epidermide. Perche'capisco che sia più bello pensare alle mandorle dolci che "fanno passare " le vitamine nella pelle ma NON E'COSI. Può essere bello come richiamo alla natura...e'una cosa mentale! Ma nessun prodotto "nutre" !!! L'idratazione va solo mantenuta...detto in parole molto semplici...
    Vorrei aggiungere che "carlita dolce" non e'un medico e vi assicuro...di cavolate ne dice.... Ma ne dice....oioia...
    Son belli i prodotti nautuarli ma ragazze, fate attenzione. Naturale non e'nemmeno sempre sinonimo di "sicuro" o "sano"
    Se poi dobbiamo parlare di inquinamento e spreco....attenzione anche la... Badiamo anche a valutare quanto impatto ambientale c'e'nella produzione di questi prodotti...ma sapete quanto costa produrre del buon miele? Io il miele me lo mangio! Che vi assicuro, sulla pelle e'solo sprecato!
    P.s. anche l'olio d'oliva o di mandorle inquinano le acque.... Non ditemi che buttate l'olio di oliva nello scarico eh!!!!!

    RispondiElimina
  29. Olio scoperto dopo questa recensione
    Devo dire che fa il suo doverla formulazione all' aloe è decisamente la migliore ma la profumazione è da rivedere....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...