mercoledì 1 giugno 2011

Oggi parlo di... // ORA TOUR LORENZO CHERUBINI JOVANOTTI

Sappiamo tutti che da Aprile è iniziato il nuovo tour di Lorenzo Cherubini Jovanotti ma, forse non sapete che io sono una fan accanita di questo splendido artista 43enne, proprio quest' anno ho deciso di andar ad una delle tappe di ORA tour.
Ed è con questa esperienza che sono felice di inaugurare la rubrica Oggi parlo di....dove mi farò conoscere trattando temi che mi riguardano più da vicino e di esperienze vissute.


Oggi parlo della bellissima esperienza vissuta e tanto attesa.
Lo scorso Dicembre ho acquistato insieme alle mie coinquiline e altri amici, 8 biglietti per la tappa  Ora tour del 2 Maggio al Mandela Forum di Firenze.
Immaginate la frenesia : a Dicembre era appena uscito il primo singolo 'Tutto l'amore che ho' ed io ero già davanti al negozio per comprar il biglietto del concerto.  Avevo una voglia matta di evadere e mi sono affidata alla vena artistica di Lorenzo, niente certezze ma tante speranze !
Giorno 2 Maggio io, Valentina, Raffaella, Elvira, Pasquale e Giorgio (li cito tutti  ) rimasti in 6 anziché in 8 ci siamo diretti a Firenze dove avevamo preso una camera a 7 Santi per trascorrere la notte. Scoccano le 20 e ci dirigiamo con tanta frenesia  al Mandela Forum.
Piccola tappa negli stands per comprare qualche ricordo e poi ci introduciamo con facilità nel Forum e arrivati  notiamo un tappeto umano quasi insormontabile che pero' con tanta tenacia  siamo riusciti a varcare,ed eccoci belli e caldi posizionati proprio sotto il palco.
Aprono la serata Le luci della centrale elettrica con una bella esibizione che però secondo me stonava decisamente con quello che abbiamo vissuto solo venti minuti dopo.
Eccolo è lui, è il grande Lorenzo Cherubini che lasciandosi introdurre da un video di Piero Angela fa ingresso  con la canzone Megamix. Ed è li bello e più che mai  in forma, che balza sul palco, correndo, saltando e cantando senza mai  fermarsi. Il tutto con ai piedi le fashion e magnifiche stringate glitterate Zanotti !


A 43 anni questo uomo ha un'energia positiva ed una vitalità da vendere. L'ho visto emozionarsi  per la canzone Le tasche piene di sassi, che ha dedicato alla madre scomparsa poco tempo fa. Si toccava con mano l'emozione e la voglia di far arrivare al cielo quelle splendide parole che hanno percorso le anime di noi tutti. Un concerto dedicato alla mamma, alla voglia di mostrargli che lui sta bene, che lui va avanti.


Chi dimenticherà mai quella spada nella roccia o per meglio dire nel palco estratta da Lorenzo..!
Poche volte nella vita ho sentito l'energia positiva circolare dentro il mio corpo, ma quel 2 Maggio 2011 vi assicuro che non lo dimenticherò mai.
Non è stato soltanto un concerto, è stato Vita. Sono riuscita ad accantonare tutti  i pensieri negativi,tutto ciò che mi faceva star male, ho vissuto al meglio per una sera, pensando solo alle cose belle che mi circondano e soprattutto pensando a me stessa.


Voglio  spendere due parole anche per un altro personaggio che quella sera era sul palco, parlo di Saturnino Celani, considerato uno dei migliori bassisti internazionali, che accompagna Jovanotti nell'avventura di  Ora Tour. Avreste dovuto vederlo  con indosso la sua tutina sexy dorata :D Grande Saturnino!
Ora non mi resta informarvi che il video Il più grande spettacolo dopo il Big Bang sarà in esclusiva dal 3 al 6 Giugno sulla pagina Fb di Lorenzo Cherubini. Non vedo l'ORA di vederlo !
Ho amato questo concerto per tanti motivi e nonostante abbia acquistato il biglietto quando ancora non si era a conoscenza del successo dell'album, vi assicuro che Lorenzo non mi ha assolutamente delusa, anzi è andato oltre le mie aspettative.


Vorrei ringraziare le persone che mi hanno accompagnata in questa magnifica avventura con la nostra strofa preferita MEGA MEGA MIX... la X e la Y , la Y e la X...

Ed eccoci a fine concerto, tutti felici e stravolti !



Con affetto

Flavia




IL PIù GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BANG SIAMO NOI, IO E TE ... son sicurissima Amore !








Vi segnalo questo Giveaway

11 commenti:

  1. ciao! grazie dell'amicizia su fb! ti seguo anche qui! segui il mio blog anche tu!?baci

    RispondiElimina
  2. tesoro grazie!!! stamattina non mi ha fatto aggiungere ai followers, provo tra un po'! grazie sei gentilissima!

    RispondiElimina
  3. @Milli, grazie a te ! ti seguo

    @Alexis ti aspetto cara :D

    RispondiElimina
  4. L'ultimo album non mi piace particolarmente, ma lui resta un grande artista! Valeria

    http://www.luggageandhighheels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. @Valeria : a me piace tanto, ovviamente è un'altro genere rispetto agli altri album. :D

    RispondiElimina
  6. hihihhhihiih ..... seguirò la tua dieta !!! intanto ne approfitto per fare una capatina nel tuo blog !
    Bello !!

    **BB**

    http://ilovetheshoppingonline.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. @Anonimo : ihihi mamma mia che figuracciaaa ! Seguila pure, ti risparmierai 160E di dietologo ^__^
    un bacio !
    passo anche io dal tuo :)

    RispondiElimina
  8. io sono stata alla data di conegliano il 19 aprile... favoloso!
    è la prima volta che passo di qui, complimenti, mi sembra davvero molto carino, ti seguo!

    RispondiElimina
  9. @BRI: Grazie mille.. Son felice, passa a trovarmi quando vuoi ! un bacione

    RispondiElimina
  10. Adoro lorenzo!
    Ti seguo, se vuoi vienimi a trovare e se ti piace quello che vedi riseguimi!
    xx
    http://dontcallmefashionblogger.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...